martedì 16 settembre 2014

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI: EL SHAARAWY TORNA IN GRUPPO, TORRES A PARTE.

fonte: www.calciomercato-milan.it
Si torna a lavorare. A Milanello, oggi la squadra ha svolto una doppia seduta. Dopo la seduta mattutina, c'è stato l'allenamento pomeridiano. Una ripresa allegra, visto che Stephan El Shaarawy è tornato ad allenarsi in gruppo e Fernando Torres si è allenato, seppur a parte. Da oggi si comincia a preparare la sfida contro la Juve. 

LA SEDUTA - Dopo l'allenamento
mattutino, la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio per continuare la preparazione in vista di Milan-Juventus, in programma Sabato alle 20:45 allo stadio San Siro. Il gruppo è uscito sul campo ribassato alle 16:00 per svolgere una fase di riscaldamento tecnico con il pallone. Per i Rossoneri esercitazioni su quattro stazioni su passaggi, smarcamenti e conduzione palla con l'ausilio delle sagome metalliche. A seguire i giocatori hanno effettuato stretching e possesso palla 10 vs 10 su campo ridotto con un jolly, El Shaarawy. L'allenamento si è concluso con la fase tattica prima della partitella 9 vs 9 su metà campo con i portieri. Abbiati, Agazzi e Gori hanno svolto, inizialmente, lavoro specifico sul campo ribassato prima di unirsi al resto della squadra. Stephan El Shaarawy ha fatto tutto il lavoro in gruppo e la sua è stata una giornata di lavoro molto positiva. Fernando Torres ha proseguito da programma il suo lavoro differenziato in palestra. I Rossoneri torneranno al lavoro domani pomeriggio alle 15:30. Fonte: acmilan.com

I RECUPERI - Alex e Diego Lopez sarà impossibile vederli in campo contro la Juve, sopratutto il secondo che salterà anche la trasferta di Empoli. Il primo invece potrà essere disponibile per la trasferta toscana. Giornata positiva invece per El Shaarawy e Torres, come detto prima. Il primo si è allenato regolarmente in gruppo, quindi giocherà contro la Juve, lo spagnolo si è allenato a parte e può recuperare per il big match di sabato sera. Dunque un allenamento felice per mister Inzaghi che ritrova due pezzi forti. 

CONTRO LA JUVE - Da oggi si pensa a sabato, alla Juventus. La squadra di Allegri ha anch'essa 6 punti: ha vinto 1-0 in casa del Chievo e 2-0 in casa contro l'Udinese. Di fronte ci saranno la squadra rinata e nuova contro una squadra che si vuole riconfermare, dopo aver vinto tre scudetti di fila. Quindi da oggi si prepara la sfida, delicatissima. Da oggi Inzaghi sta studiando le varie situazioni che si potrebbero creare contro la Juve e sta plasmando ancor di più la squadra.

Nessun commento:

Posta un commento